Lo schema di gioco della Mediterranea Foodball Club è a piramide: 4-3-2-1. Per costruire la squadra basta conoscere i principi della Dieta Mediterranea: barriera in difesa, equilibrio a centrocampo, forza, potenza e calorie in attacco.

Difesa bassa a 4: una barriera!

Alla base della piramide alimentare ci sono frutta e verdura, ricchi di acqua, fibre, vitamina A e C, sali minerali e antiossidanti, indispensabili per rafforzare il sistema immunitario.

Per questo la difesa della Mediterranea Foodball Club è composta da:

-Miguel BANANAs: ricco di potassio e di sali minerali, nei momenti più faticosi della partita e di maggiore pressione da parte degli avversari, si carica la squadra sulle spalle.

Non è di certo la stella della Mediterranea FB Club, ma i suoi tackle in scivolata e i colpi di testa nell’area avversaria, lo rendono un giocatore indispensabile per la vittoria!

ARANCIA Rossa di Sicilia: ricca di vitamina C, è una giocatrice insostituibile in difesa!Grazie alle sue doti difensive, è una vera e propria barriera contro gli attacchi delle squadre avversarie.

-Johnny BROCCOLO: ricco di acqua, fibre e sali minerali, forma insieme a miss ARANCIA Rossa di Sicilia la coppia di difensori centrali più forte dell’intero campionato!

-Pavel RUKOLA: ricco di sali minerali, vitamine e calcio, è un difensore coriaceo. Non è un tipo simpatico, ma è una barriera contro gli attacchi delle squadre avversarie!

 

Difesa alta e centrocampo a 3: equilibrio!

Nella parte centrale della piramide alimentare ci sono i cereali, come pane, pasta, riso e patate, che sono ricchi di carboidrati, proteine e fibre. Accanto a questi si sono l’olio d’oliva e poi latte e yogurt, ricchi di calcio e poveri di grassi.

Per questo il centrocampo della Mediterranea Foodball Club è composto da:

-Ernesto CEREALE: ricco di fibre, aiuta la squadra nei momenti di difficoltà conferendo equilibrio e stabilità a tutti i suoi compagni.

OLIO d’oliva: è il pilastro della squadra, detta tempi e passaggi. Con le sue capacità è in grado di donare equilibrio e stabilità ai compagni, sia in difesa che in attacco.

-Mafalda la PASTA: è la regina della squadra, nonché la regista! Dai suoi piedi passano tutti i palloni ed è lei che guida i suoi compagni nei momenti più difficili della partita.

I 2 trequartisti e il bomber in attacco!

Al vertice della piramide alimentare ci sono carne, pesce, legumi, formaggi e uova, ricchi di proteine, ma ognuno con proprietà nutrizionali specifiche e infine ci sono i dolci, ricchi di zuccheri ed energia.

Per questo l’attacco della Mediterranea Foodball Club è composto da:

-Mario FISH e Bianca la CARNE: sono il motore della squadra. Ricche di proteine, sono il cuore pulsante della Mediterranea Foodball Club, fondamentali per la circolazione della palla!

-Choco ICEBALL: la schema di gioco della piramide prevede che avendo alle spalle un buon sistema in difesa, l’equilibrio del centrocampo e l’energia e la forza dei trequartisti, come finalizzatore del gioco ci sia un giocatore fuori dagli schemi, cinico sotto porta, con la giusta cattiveria in campo  e disposto anche a sacrificare il proprio estro se i suoi compagni hanno bisogno di una mano.

CHI TROVIAMO IN PANCHINA?

-Stanlio MIRTILLO (difensore)

-Margherita la PIZZA (centrocampista)

-Rossa la CARNE (trequartista)