sapioFoodball è una startup costituita a dicembre 2014 per realizzare e promuovere l’omonimo progetto ideato da Nicola Sapio, socio e amministratore unico e proprietario del marchio Foodball registrato nei primi mesi del 2014. Il team di Foodball e ricco di professionisti uniti dalla passione per questo progetto.

Nicola Sapio è un professionista della Comunicazione che negli ultimi 15 anni ha ricoperto ruoli di rilievo nel panorama italiano .

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena nel 1997, specializzazione in Mass-media. Nel biennio ‘98-’99 ha vissuto a Londra lavorando all’Istituto italiano di Cultura e alla Askonas Holt per l’ “Italian Festival” dedicato alle eccellenze della cultura , dello spettacolo e dell’arte italiana. Dal 2000 al 2005 è stato assistente del commissario ing. Massimo Monaci all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni); dal 2004 al 2008 ha fondato la ForFour, di cui era presidente, per l’organizzazione di eventi presso il Teatro Eliseo di Roma. Dal 2005  al 2014 ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione e Marketing del Teatro Eliseo.

Insegna comunicazione, marketing e management culturale in alcuni master di specializzazione.  Per l’intero 2015 è stato coordinatore Comunicazione del MAXXI, Museo Nazionali delle Arti del XXI secolo.  Attualmente è Communication & Marketing manager della Artainment Worldwide Shows

Al suo fianco, il supporto fondamentale di FEDERICA DE CECIO, che collabora come CEO assistant e web content specialist.

Ulteriori collaborazioni sono attive con:

GIGI PALLA con oltre 15 anni di esperienza nel Teatro Ragazzi è il co-autore e regista dello spettacolo Mediterranea FOODBALL Club

CHIARA PETTERNELLA, grafica.

ROMINA LODESERTO IT specialist.

GIUSEPPE RAGONE della To Up srl, consulente digital e illustrazioni.

ANDREA BELLEZZA della Get on screen, consulente per i digital pruducts del format.

VALERIA CAGGIANO (Università degli studi Roma Tre)  responsabile del Laboratorio Formazione e Lavoro, che con i laureandi Virginia Caliciotti e Andrea Budini realizzeranno i laboratori e i focus group del FOODBALL Lab @School

SEBASTIANO BIANCO, video maker.

GIUSEPPE FERRO, video maker.

TEATRO DI ROMA produttore dello spettacolo per bambini Mediterranea FOODBALL Club in scena al Teatro Argentina dal 21 Novembre al 20 Dicembre 2015.

FONDAZIONE Campagna Amica di Coldiretti, partner ufficiale del progetto e comitato scientifico.

ALT ACADEMY, che si occupa della realizzazione dei laboratori nelle scuole.