Il prossimo 30 giugno si terrà a Milano la terza edizione del Forum Food & Made in Italy, l’evento de Il Sole 24 ORE riservato ai professionisti del food, che prosegue il suo percorso con temi di approfondimento sull’alimentazione, la sostenibilità e l’innovazione di un comparto sempre più di richiamo e a valore aggiunto per il nostro paese.
“Nuovi scenari per l’agroalimentare” è questo il tema centrale su cui si svilupperà l’evento, che in questa edizione si focalizzerà appunto sul settore agroalimentare nel suo complesso proponendosi di fornire un quadro chiaro e completo del suo stato attuale e dei possibili scenari futuri. Inoltre, si parlerà anche del Made in Italy e delle eccellenze della nostra penisola, di quanto sia necessario continuare ad investire in termini di valorizzazione (DOP e IGP) e di quanto riuscire a sviluppare l’intero comparto in termini di tradizione e innovazione sia di fondamentale importanza per la nostra economia. Inoltre saranno affrontati anche alcuni temi “caldi”, quali la sostenibilità e la lotta allo spreco, argomenti cardine anche di Expo Milano 2015.
Tra le aziende coinvolte, anche MangiarsanoGerminal che sarà presente nell’area espositiva “Le eccellenze del Made in Italy” con la sua nuova gamma di prodotti “Germinal Bio”. La filosofia aziendale di MangiarsanoGerminal si sposa perfettamente con i temi che verranno trattati durante il convegno milanese: l’azienda veneta ha infatti costruito la propria identità sui valori della sostenibilità alimentare, della qualità dei prodotti e della vicinanza al consumatore mostrandosi interessata al suo benessere e alla tutela dell’ambiente che lo circonda e supportando al tempo stesso scelte alimentari corrette e consapevoli.
Il programma dell’evento è consultabile a questo link.