Foodball inizia ufficialmente la sua avventura.

 

Nella tarda mattinata di ieri si è tenuta la conferenza stampa del Teatro di Roma durante la quale è stata presentata la stagione 2015/2016. Erano presenti il sindaco di Roma, Ignazio Marino e le assessori alla Cultura della Regione, Lidia Ravera e del Comune, Giovanna Marinelli. La protagonista della nuova stagione sarà la drammaturgia contemporanea, passando per un omaggio a Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla sua morte, ai grandi temi del Novecento, al teatro-danza, al teatro per ragazzi, senza dimenticare l’omaggio ai grandi classici.

IMG_3321Foodball e il suo spettacolo per bambini “Mediterranea Foodball Club” rientra tra le 4 nuove produzioni che il Teatro di Roma ha inserito nella sezione “Il teatro fa grande”. Lo spettacolo scritto da Gigi Palla, Nicola Sapio e Gianfranco Teodoro, andrà in scena dal 21 novembre al 20 dicembre 2015 al Teatro Argentina.

Questo primo risultato segna l’inizio di un’avventura che avrà i bambini come veri protagonisti. “Mediterranea Foodball Club” è il contenuto con cui Foodball dà inizio allo sviluppo del proprio format, un format crossmediale di edutainment applicato al tema dell’alimentazione. Mediterranea FB ClubOltre allo spettacolo teatrale, il progetto si articola in una serie di altri contenuti, come prodotti editoriali per
bambini e come un portale web e un’app, attraverso cui bambini e genitori possono giocare e imparare insieme le regole di una corretta e sana alimentazione.

Gioco, musica, interazione, interattività ma anche teatro per sperimentare nuove modalità e nuovi linguaggi con cui trasmettere ai più piccoli il concetto del mangiare bene, il tutto attraverso la metafora del calcio e dello sport.

 

 

 

 

 

FOODBALL IS HERE!
Tagged on: